Notizie

Nasce l’Associazione “Amici di Cesarino”

Sono passati dieci anni dal 22 luglio 2012, una data che ha segnato per sempre una comunità di cittadini, una comunità politica, un gruppo di donne e uomini dallo spirito libero che si riconoscevano nel simbolo rappresentato dall’attività politica di un uomo: Cesarino Monti. Questo patrimonio, scolpito nei cuori e nella testa delle migliaia di persone che lo hanno conosciuto, quelle che con lui hanno lavorato, chi lo ha seguito e sostenuto nelle sue battaglie politiche, non poteva andare disperso. 

 

Questi sono i motivi alla base della nascita di questa associazione, gli “Amici di Cesarino”, nata per tenere viva la memoria del nostro Sindaco Senatore, per proseguire nella strada da lui tracciata tanti anni fa. 

 

Il Presidente dell’Associazione, quasi naturale, non poteva che essere quel giovane che Cesarino ha cesellato e forgiato con passione e dedizione, trovando quella materia fertile e feconda per generare quel tipo di politici che lui amava rappresentare: legati indissolubilmente al proprio territorio, quasi ossessionati dalla politica del fare e fare bene, coraggiosi e quasi temerari nell’azione amministrativa. E’ Dante Cattaneo, diventato poi Sindaco per due mandati della sua Ceriano Laghetto, scelto per la guida di questo sodalizio.

Il Vice Presidente è Luca Monti, figlio di Cesarino, per segnare un legame con la famiglia che sempre lo ha sostenuto nelle sue battaglie, creando quel luogo sicuro dove ogni uomo ha bisogno di rifugiarsi nei momenti più difficili.